Alessandro Elli nasce in Brianza nel 1968, dopo il diploma conseguito presso l’Istituto d’Arte F. Melotti di Cantù, frequenta la SPD di Milano conseguendo il Master in Industrial Design.

Le prime esperienze nel campo del design le fa durante una lunga collaborazione con Paola Navone. Nel 1999 firma con Carlo Ballabio i primi progetti, dopo di che ha inizio la propria carriera professionale che si concentra prevalentemente sul prodotto industriale, con anche progetti per l’interior design di spazi residenziali privati e piccoli spazi collettivi.

Le aziende con cui collabora o ha collaborato sono: Axil, Bross, Di Liddo&Perego, Emmemobili, Giesse-tech, I Carraro, Linfa design, Marella design, Milanobedding, Nespoli-Consonni, Salcon imbottiti, Servetto, Pacini&Cappellini, Pamar, Ydf, Thrre.

Nel 2004 il prodotto Escher di Emmemobili è esposto alla Triennale di Milano, nel 2005 lo stesso prodotto è al Clac di Cantù nell’ambito dell’evento “Città Infinita”.

La collezione Cubik progettata per Di Liddo&Perego vince il “premio speciale Tiziana Mascheroni” di MisuraEmme, nell’ambito del concorso Yung & Design 2005.